La seconda edizione della rassegna Young – i giovani per i giovani, organizzata dall’Associazione onlus Amici della Musica “Arcangelo Speranza” si chiuderà domenica prossima 3 maggio, presso l’Auditorium della Scuola Media “Giovanni Pascoli” alle ore 19.30 con il concerto di un duo pianistico di grande interesse, costituito dai due giovani musicisti pugliesi Biagio Finamore e Carlo Angione.
Il duo pianistico è un emergente gruppo da camera che, incoraggiato da Emanuele Arciuli e Angela Montemurro, ha iniziato una intensa e proficua attività artistica nel 2013.
L’interesse per questa straordinaria ma collaudata proposta musicale nasce prima di tutto dal bellissimo programma, che presenta brani in cui è necessario non solo avere il completo controllo tecnico dello strumento, ma anche disporre di un notevole “interplay” con il proprio partner, necessario per la ricchezza e complessità delle invenzioni armoniche, timbriche e melodiche che ne costituiscono caratteristica essenziale.
Prima parte dello spettacolo dedicata al grande romanticismo tedesco, con due capisaldi della letteratura per pianoforte come l’eclettico “Variazioni su un tema di Haydn” n. 56b di Johannes Brahms.
Altrettanto affascinante è il successivo “Les préludes” di Franz Liszt.
Per informazioni telefonare al numero: 099/5926826.
Ulteriori info sul concerto e sull’intera stagione sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it.