Nuovo appuntamento di ArmoniE fra Storie e Futuro, l’insieme di 12 eventi (1 al mese), di ArmoniE ODV distribuiti nel 2024, nei siti di interesse storico, religioso e architettonico di 7 Città d’Arte delle provincie di Brindisi (Villa Castelli, Francavilla Fontana, Latiano, Ceglie Messapica) e Taranto (Taranto, Ginosa e Castellaneta).

I concerti di Musica Classica e non, hanno come protagonisti soprattutto giovani musicisti/studenti talentuosi, potenziali “professionisti del Futuro”.

Ai concerti sono abbinati eventi collaterali come visite guidate, mostre fotografiche, pittoriche, artigianali, di modellismo navale, presentazioni di libri, al fine di fornire carattere multidisciplinare ad ogni appuntamento.

Sabato 6 luglio alle 20:00 a Taranto, presso il Salone degli Spacchi – Palazzo di Città, Ceramica e Musica inaugureranno la stagione estiva di concerti che, si preannuncia molto ricca e variegata.
Nella sala antistante il salone, verrà allestita la mostra ceramica del M° Giovanni Lonoce, il Maestro che, già all’età di 10 anni, frequentava già le botteghe dei più noti ceramisti grottagliesi poiché affascinato dall’arte dell’argilla. Le varie e numerose formazioni artistico – tecniche gli hanno consentito di aprile il suo personale laboratorio “Gemma Lutea” a Grottaglie, nel quale si trovano pezzi ceramici di forme originali e dalle particolari/realistiche sfumature cromatiche.
Seguirà, nel Salone degli Specchi, il concerto di due giovani talenti del panorama musicale internazionale, nati e cresciuti nel territorio tarantino:

  • Piersilvio Balta – clarinetto,
  • Michele Renna – Pianoforte.