Nell’ambito del servizio di integrazione scolastica/assistenza specialistica svolto dalla Cooperativa “Nuova Luce” di Taranto all’interno dell’I.I.S.S. “Mauro Perrone” di Castellaneta, dell’I.I.S.S. “Orazio Flacco” di Castellaneta e dell’ I.I.S.S. “Bellisario – Sforza” di Ginosa-Palagiano-Palagianello, destinato ad alcuni alunni con disabilità ed in collaborazione con il Centro Diurno “Nuova Luce” di Castellaneta, la Cooperativa “Nuova Luce” di Taranto intende organizzare un incontro formativo-informativo.

L’iniziativa dal titolo Il Disagio Psichico: dal sintomo alla prassi è destinata a familiari di persone che presentano un disagio in ambito psico-sociale ed è patrocinato dai Comuni dell’Ambito Territoriale n°1 di Ginosa, dagli Istituti Scolastici “Mauro Perrone”, “Orazio Flacco” e “Bellissario – Sforza” e dalle Associazioni “Fattoria Amici Dante Torraco” di Taranto e “Associazione Famiglie per i Diritti dei Portatori di Handicap” di Castellaneta.
L’evento si terrà venerdì 1 marzo dalle 09:00 alle 12:30 presso il Centro Diurno di Castellaneta in via D. L. Sturzo, sc .
Nel corso dell’iniziativa saranno approfonditi alcuni aspetti riguardanti la psicopatologia, attraverso la visione di video e la realizzazione di lavori di gruppo, a cura di tecnici del settore.
È possibile partecipare all’evento previa prenotazione, che dovrà pervenire entro il 28 febbraio, servendosi dei seguenti contatti:
• Indirizzo e-mail: tirocinantipsico2018@libero.it;
• Cell. 320-5649670
• Cell. 329-2745321
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
• Dott.ssa Lucrezia Castellano
Cell. 329-2745321
Indirizzo e-mail: castellanonuovaluce@libero.it

• Dott.ssa Mariella Ciraci
Cell. 334-3422742
Indirizzo e-mail: mariellanuovaluce@libero.it

• Sito web: www.nuovaluce.it

• Pagina Facebook: Cooperativa Nuova Luce