Il Coordinamento di Libera Taranto, in collaborazione con il M.S.A.C. Movimento Studenti di Azione Cattolica di Taranto, organizza per venerdì 27 gennaio, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Civica “Pietro Acclavio” la presentazione del libro Radical Choc – Diritto alla salute, collasso climatico e biodiversità di Giuseppe De Marzo, economista, attivista e scrittore.

Ha lavorato per diversi anni con i movimenti sociali latinoamericani a sostegno delle popolazioni indigene e rurali. E’ responsabile delle politiche sociali di Libera e coordinatore della Rete dei Numeri Pari.
Giuseppe De Marzo converserà con i presenti partendo dai temi del libro Radical Choc per toccare le grandi sfide del nostro tempo tra ecologia, sviluppo, diritti universali e pace.
La serata sarà un’occasione per conoscere un grande personaggio del panorama civile di questo tempo e approfondire criticamente le prospettive di cambiamento possibile del nostro territorio, tra Green deal, PNRR e utilizzo delle risorse economiche del nostro Paese.