Il CAD Mo.N.Di., lo Sportello Antidiscriminazione per persone LGBTQIA+, organizza, a partire dal 5 aprile, il corso di formazione specialistica Prevenzione e contrasto delle discriminazioni fondate su orientamento sessuale e identità di genere.

Il corso è rivolto a operatori e operatrici delle reti locali antidiscriminazione. Si tratta di un’occasione preziosa di formazione sul contrasto attivo all’omolesbobistransfobia e per il potenziamento delle competenze di chi opera nei servizi e delle reti locali antiviolenza, finalizzata alla costruzione di risposte efficaci e corrette rispetto ai bisogni di chi sperimenta condizioni di vulnerabilità a causa del proprio orientamento sessuale o dell’identità di genere.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà in modalità online (durata totale di 20 ore), nei giorni 5, 12, 18 aprile e 5 maggio, dalle 8.30 alle 13.30.

La richiesta di iscrizione deve avvenire compilando il modulo online http://bit.ly/formazionecadmondi entro il 10 marzo.

Per info formazione@cadmondi.com

Az. 6 del Progetto Mo.N.Di – Centro antidiscriminazione –  UNAR, è un progetto di MIXED, Sud Est Donne (rete di centri antiviolenza) e Hermes Academy Onlus di Taranto.