Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 9.30 di lunedì 21 dicembre nella sede di Kyma Mobilità in via Cesare Battisti n.657, il BIBLIOBUS di Taranto, il primo in Puglia – e uno dei primi in Italia – realizzato  all’interno di un vero autobus.

Il Bibliobus, messo a disposizione da Kyma Mobilità, è stato realizzato dal Crest nell’ambito del progetto “Basequa”, acronimo di “BibliotecaAttivismoSvagoEcologiaQUArtiere”.

Con “Basequa” è conosciuto sui social il progetto “Dall’IO al NOI: un equilibrio tra la cura dello spazio e delle relazioni” che prevede tantissime attività per la rigenerazione urbana e sociale del quartiere Solito-Corvisea.
Presentato dalla Biblioteca comunale “Acclavio” – sezione ragazzi “Acclavio Kids”, il progetto è stato finanziato dal MIBACT nell’ambito dell’Avviso pubblico “Biblioteca Casa di quartiere” del Piano Cultura Futuro Urbano e vede all’interno del partenariato il CSV Taranto, Kyma Mobilità, il Crest, Ciurma e vi partecipa il gruppo Plasticaqquà. Questa specifica azione progettuale ha, inoltre, visto il supporto di Coop Alleanza 3.0.