Dopo l’evento dello scorso 12 settembre in cui si è discusso del Tecnopolo Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile a Taranto, il Centro di Cultura per lo Sviluppo “Giuseppe Lazzati” A.P.S. organizza altri incontri che rientrano nell’ambito del Festival della Sostenibilità 2020, promosso dall’ASviS su tutto il territorio nazionale e che ha preso il via lo scorso 22 settembre con un evento inaugurale.

Gli appuntamenti organizzati dal Centro di Cultura sono previsti per:

  • martedì 29 settembre giorno in cui sarà ospite a Taranto il Prof. Giorgio Bonaccorso, benedettino della’Abbazia di Santa Giustina in Padova, illustre epistemologo e noto specialista dei temi della complessità e dell’intelligenza artificiale con esiti anche teologici. Alle ore 10:00 presso l’Istituto Pacinotti, è previsto un incontro aperto a tutti i soci e ai frequentatori degli incontri del Centro di Cultura. Nel pomeriggio, alle ore 16:00 nell’Aula Magna dello stesso istituto il prof. Bonaccorso terrà la sua lectio sul tema L’Umanesimo della complessità. Introdurrà e modererà il prof. Luigi Ricciardi.

  • mercoledì 30, appuntamento che segnerà il contributo specifico del Centro di Cultura al Festival dello Sviluppo Sostenibile. Nel corso dell’incontro sarà approfondito il tema della percezione della città secondo complessità.

 

 

 

Saranno due giorni di riflessioni, ricchi di spunti e approfondimenti, da rendere proficui avviando un significativo percorso di animazione del territorio e di rigenerazione del tessuto relazionale.