Domani, sabato 19 aprile, l’Associazione I.P.F.- Istituto Per la Famiglia, ha pensato di organizzare una raccolta alimentare presso  l’ipermercato CONAD, a Taranto nella centralissima Via Di Palma con l’obiettivo di  raccogliere generi alimentari da utilizzare per la giornata di Pasqua in cui i volontari dell’associazione pranzeranno, in un capannone recuperato in Via Cesare Battisti, con gli homeless di cui si prendono cura ogni giorno e con tutti coloro che vorranno unirsi a loro.

Si tratta di una struttura in cui i ragazzi seguiti dall’associazione si dedicano al ripristino e al restauro di vecchi mobili e oggetti vari che vengono loro donati e che poi vengono venduti per finanziare le varie attività dell’associazione.

L’impegno di I.P.F. a favore di chi non ha niente, neanche un tetto sulla testa, è comunque continuo e costante tant’è che in Via Capocelatro hanno attrezzato il Centro Bedesda, una “casa famiglia” con alcuni appartamentini in cui forniscono a queste persone un tetto e la certezza di pasti caldi.

Non è quindi solo assistenza fine a se stessa: l’ obiettivo finale è la loro integrazione sociale o il recupero delle loro relazioni familiari e personali.

Gli interessati possono contattare l’associazione con sede in Via Oberdan n.27 a Taranto al numero:340/6020452.