Si terrà a Manduria domani, venerdì 19 dicembre alle ore 19:30  presso la chiesa di San Palo della Croce (PP. Passionisti) di Manduria, la seconda delle esibizioni natalizie del Piccolo Coro La Banda di Bambù, diretto dal M° Salvatore Moscogiuri, che per questo periodo porta in giro il suo Inno di Natale – inedito tour 14/15.

Si tratta di una mini-tournée in alcuni centri delle province di Taranto e Brindisi, cominciata il 13 dicembre a Monteiasi e già in grado di calamitare l’attenzione di adulti e bambini, grazie all’originalità della proposta.
Il concerto, infatti, presenta in gran parte un programma di canzoni inedite, riguardanti il Natale visto sotto diversi aspetti, appositamente composte dallo stesso Moscogiuri, con le parole di Giuseppe P. Dimagli.

Un personaggio della tradizione popolare russa e uno di quella catalana, gli animali della notte di Bethlemme, la figura di San Giuseppe, il sonno del Bambino Gesù, la gioia irrefrenabile dei piccoli di fronte ai regali e ai dolci natalizi. Sono solo alcuni dei temi delle canzoni originali, che nei concerti del Piccolo Coro si alternano a qualche classico evergreen. Tutta da vivere, inoltre, è anche la suggestione aggiunta dalle voci più mature di Mimmo Marotta e Martina Malagnino, gli apprezzatissimi interpreti che hanno scelto di condividere (anche vocalmente) il tour con i piccoli cantori.

All’aspetto artistico si aggiunge poi anche l’intento di sensibilizzazione verso temi importanti, quali quelli della tutela della salute. Da diversi mesi, infatti, il Piccolo Coro ha stretto una partnership con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Taranto e i concerti natalizi diventano una nuova occasione per richiamare l’importanza della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita.
Le tappe successive del tour sono:

  • 21 dicembre a Brindisi presso la Parrocchia Sacro Cuore;
  • 3 gennaio a Faggiano presso l’Auditorium I.C. Shkanderbeg, Percorso del Presepe Vivente.

Per tutti gli eventi e per informazioni sulle date che si aggiungeranno, si consiglia di consultare il profilo Facebook “La Banda di Bambù”.