Altre 2500 mascherine, in stock da 500 al giorno, arriveranno nella prossima settimana a Grottaglie. Grazie all’ Associazione Medici per San Ciro Onlus che ha risposto all’appello del Sindaco, Ciro D’Alò, con una ulteriore donazione di mascherine destinate alla popolazione over65.
Saranno i volontari della Protezione civile che consegneranno le mascherine direttamente presso le abitazioni dei nuclei familiari over 65.
Le mascherine sono riutilizzabili e lavabili, pertanto potranno essere utilizzate dai diversi componenti della famiglia, dopo l’igienizzazione.
“Quando l’amministrazione comunale – commenta il presidente dell’associazione Medici per San Ciro Onlus, Salvatore Lenti – ci ha chiesto di fare un ulteriore sforzo, non abbiamo esitato a disporre questa donazione a copertura totale della popolazione over65, certamente la più fragile in questo momento di emergenza sanitaria. Il momento è delicato e complesso e ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte nel massimo delle proprie disponibilità. Uno sforzo, questo, che riusciremo a gestire ma che rafforza il sostegno delle azioni che il Comune di Grottaglie sta mettendo in campo per tutelare la comunità e limitare ai cittadini il rischio di contagio e di essere contagiati. In questo momento in cui l’epidemia ha preso il sopravvento, portando con sé tante vite umane, contano le azioni concrete; conta l’osservanza delle misure di contenimento, contano la solidarietà per tutelare il bene più prezioso: la salute, anzi la vita! Tutto il resto non ha peso! Noi continuiamo su questa strada, certi delle nostre azioni e l’Amministrazione comunale sa bene che troverà ogni sostegno quando si tratta di tutelare le persone più fragili della nostra comunità!”