Venerdì 8 agosto p.v. presso Parco Belloluogo a Lecce, torna in Salento il Green Sound Festival, manifestazione di sensibilizzazione ambientale che mira ad incoraggiare la riflessione sul rapporto problematico tra ecosostenibilità e territorio.
La V edizione sarà incentrata sul tema dello scarto alimentare in linea con l’Unione Europea che ha sancito il 2014 anno contro gli sprechi alimentari.
L’evento promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “LeMiriadi49” è organizzato in collaborazione con il gruppo di educatori ambientali “Il Formicaio” e la cooperativa CoolClub.
Il Green Sound Festival è un luogo ideale in cui discipline artistiche diverse dialogano tra loro e stimolano la riflessione sulla fragilità dell’ecosistema in cui viviamo. Attraverso buone pratiche e momenti di riflessione collettiva il festival vuole dimostrare che è possibile organizzare e partecipare ad un evento limitando l’impatto sull’ambiente grazie a piccoli e semplici accorgimenti.
Dai prodotti a Km 0 serviti in stoviglie biodegradabili, all’incentivazione della mobilità sostenibile, dalla costruzione di una campagna di comunicazione basata sul clean advertising, alla compensazione della Co2 attraverso la piantumazione; ogni aspetto è curato per il raggiungimento di un’unica mission: innescare comportamenti socialmente responsabili!
Ogni attività del festival è pensata e realizzata con la collaborazione delle associazioni locali. L’obiettivo è quello di fare rete e agire insieme per migliorare il nostro territorio!
Per informazioni: www.greensoundfestival.it – https://www.facebook.com/GreenSoundFestival