Partirà venerdì 22 aprile per concludersi lunedì 25 aprile p.v. il Grand Tour della Terra delle Gravine, il tradizionale appuntamento primaverile dell’Associazione culturale Terra delle Gravine.
La proposta dell’ associazione interpreta il cammino come suggestione, esperienza ed occasione di conoscenza, proprio come intendevano il viaggio i protagonisti del Grand Tour storico dei secoli trascorsi.

L’edizione del 2016 assume rilevanza particolare sia perché costituisce ormai la decima edizione sia perché coincide con una circostanza particolare qual è l’indizione di un Anno Santo straordinario. Non è la prima volta che il Grand Tour assume connotati “religiosi”, anzi, si può senz’altro dire che l’aspetto religioso è proprio la sua connotazione più genuina.

La X edizione del nostro Grand Tour, per l’occasione intitolata IANUA COELI, sarà un autentico pellegrinaggio e toccherà quei luoghi che sono stati rivestiti dall’occasione giubilare di un significato speciale, luoghi attraverso i quali la Fede consente, per il tramite di un autentico passaggio di stato spirituale, di recuperare una perduta grazia di Dio. Saranno pertanto le “porte sante” i punti cardinali verso i quali muoveranno i passi i partecipanti.
Si partirà venerdì 22 aprile alle ore 07:00 dalla Porta Santa dalla cattedrale di San Cataldo in Città Vecchia (Taranto).

La partecipazione alla X edizione del Grand Tour è gratuita, essendo richiesta, per meri motivi assicurativi, la sola iscrizione all’Associazione Terra delle Gravine.
Per info ed i costi delle strutture recettive: Antonio Greco (presidente Terra delle Gravine) 328/2862121 – sito: www.perieghesis.it

E’ possibile contattare l’associazione dal venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2016
Taranto (Taranto)
Terra delle Gravine
ore 07:00
ingresso riservato ai soci
Info. 3282862121 (clicca per ingrandire)