Il Centro Servizi Volontariato invita  le Organizzazioni di Volontariato della provincia a partecipare al seminario formativo Gli aspetti fiscali della Riforma del Terzo settore che si terrà a Taranto presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città martedì 15 maggio dalle 16:00 alle 19:00 .

 Una delle novità introdotte dalla riforma riguarda il regime fiscale degli enti del Terzo settore (ETS), a cui il Codice del Terzo Settore (D.L. 117/2017) dedica gli articoli da 79 a 89, che ridefinisce l’intera disciplina e cerca di fare ordine in primo luogo sulla
distinzioni tra attività commerciale e non commerciale.

Nonostante il nuovo codice sia in vigore dallo scorso mese di agosto, la parte fiscale non è ancora interamente applicabile alle associazioni e agli altri enti del Terzo settore, lo sarà solamente a seguito dell’approvazione da parte della Commissione Europea.

E’ importante comprendere quali siano i tratti caratteristici del nuovo regime fiscale delineato dalla Riforma con particolare riferimento alle modalità di applicazione della disciplina per le Organizzazioni di volontariato.

Il seminario, che gode del patrocinio del Comune di Taranto -Assessorato al Welfare, sarà condotto dal dott. Alessandro MazzulloAvvocato tributarista, ha fatto parte del Tavolo tecnico istituito dal Governo per la Riforma del Terzo settore.

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi si richiede di confermare la partecipazione compilando la presente SCHEDA DI ISCRIZIONE