L’Università Popolare ZEUS organizza per sabato 14 e domenica 15 dicembre p.v.  un’ escursione a Salerno ed Anzi.
A Salerno , il 14 dicembre, si potrà visitare, con la guida, i più bei luoghi della città quali il Duomo, San Pietro a Corte,ecc. le spettacolari luminarie che quest’anno hanno come tema la neve di primavera del Botticelli, oltre ai consueti giardino d’inverno, albero di natale, slitta, renne.
Il 15 dicembre ad Anzi , piccolo borgo lucano che si inerpica a 1067 metri sul livello del mare e domina la valle del Camastra, si potrà visitare il grande Presepe Palcoscenico e l’Osservatorio Astronomico Il Planetario.
Il Presepe Palcoscenico è stato realizzato tra il 1994-1997, un’opera d’arte unica nella Regione Basilicata, dell’artista Antonio Vertulli,si tratta del quarto Presepe Poliscenico stabile più grande d’Europa e quarto nel suo genere.
Nel Planetario, attraverso una proiezione di luci, sarà possibile muoversi nell’Universo, tra i Pianeti e tutti gli oggetti celesti. Nello stesso plesso l’Osservatorio Astronomico ci permetterà di utilizzare un potente telescopio per osservare direttamente la volta Celeste.

Per informazioni su eventuali posti ancora liberi contattare l’Associazione ai numeri: 099/4004756 – 349/1460875.