paisielloIl Giovanni Paisiello festival giunge quest’anno ad una importante edizione, la quattordicesima, nell’anno delle grandi celebrazioni italiane e internazionali per il bicentenario dalla scomparsa del grande compositore tarantino, come sempre con l’organizzazione degli Amici della Musica e la direzione artistica di Lorenzo Mattei.

Questa settimana parte la campagna di crowdfunding, una raccolta fondi straordinaria per sostenere al meglio la realizzazione della edizione 2016 del Festival, un appuntamento che coinvolge tutti perché costituirà una vetrina per la città e per la Puglia in tutto il mondo, nei luoghi in cui Paisiello nacque e apprese i primi rudimenti dell’arte musicale, prima di recarsi a Napoli.

Come si può leggere nel progetto disponibile presso la piattaforma on-line DeRev (www.derev.com), anche per questa edizione l’intento degli organizzatori è di proporre musica di altissimo livello promuovendo i giovani artisti locali e affiancandoli a grandi nomi della musica classica e dell’opera.

Nello specifico, la raccolta fondi on-line si pone come obiettivo la raccolta di 25.000€

La somma verrà investita in toto nella realizzazione degli eventi in cartellone.

Per informazioni contattare l’associazione Amici della Musica al numero di telefono: 099/7303972  –www.giovannipaisiellofestival.it