Continuano gli appuntamenti del Giovanni Paisiello Festival organizzato dall’APS Amici della Musica Arcangelo Speranza sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto. L’appuntamento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Comune di Taranto nell’ambito del Bando Periferie.
Venerdì 11 ottobre alle ore 18.00, presso il Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto si terrà la presentazione di “Paisiello e la Russia. Lettere al Conte Voroncov”
volume in cui gli autori, Giuseppina Giuliano e Paola De Simone, ricostruiscono il legame intercorso tra Paisiello e la Russia attraverso sedici lettere inedite, scritte dal compositore al conte Semen Voroncov tra il 1780 e il 1816.
Nell’occasione, inoltre, sarà presentata un’importante lettera manoscritta di Paisiello acquisita dall’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, che andrà a impreziosire ulteriormente il patrimonio dell’archivio-studi del Giovanni Paisiello Festival.
Ingresso libero.
Per info rivolgersi all’Associazione in Via Abruzzo 61 – tel. 0997303972, o consultare i siti www.amicidellamusicataranto.it