Il CSV Taranto ETS parteciperà il prossimo 29 settembre alla European Researchers’ Night – ERN Taranto presso il Dipartimento Jonico.

Il progetto Giovani in Volo sarà, infatti, raccontato nell’ambito del dibattito Rigenerazione urbana e healthy cities. Il contributo dell’educazioneprevisto alle ore 10.30 presso la sala conferenza al piano terra (ex Chiesetta) del Dipartimento.

La nuova edizione del Catalogo Giovani in Volo per l’anno scolastico 2023-2024 è, infatti, la proposta che il CSV ha elaborato con gli enti del terzo settore (ETS) partecipanti al progetto con l’intento di favorire l’incontro tra scuola e volontariato e la realizzazione di esperienze significative per i/le giovani di Taranto e provincia, esperienze che possano contribuire a renderli/e partecipi della rigenerazione della comunità.

I contenuti del Catalogo alimenteranno i laboratori proposti durante l’iniziativa e saranno illustrati dalla viva voce dei volontari e delle volontarie presenti presso lo stand dedicato Citizen science “Healthy cities” , all’interno del chiostro.

I laboratori proposti sono:

  • Fotografia scrittura di luce a cura del Circolo Fotografico Il Castello – Aula 4 (piano terra) ore 11.30 – 13.00

 

  • Tanto mica gioco – Giocare insieme per aprirsi al volontariato a cura del CSV Taranto ETS con la conduzione di Annarita Digioia, educatrice ComunicareilSociale.it – Aula A (primo piano) ore 10.30-12.30

 

 

Le postazioni dinamiche presso lo stand vedranno la presenza, insieme al CSV, di alcuni enti del terzo settore (ETS) coinvolti nel progetto di promozione del volontariato “Giovani in Volo” nel corso di tutta la giornata:
COMUNITÀ EMMANUEL
SOLIRUNNERS APS
AMICI DI MANAUS ODV e LA MEDIANA APS
AUSER
RETE PARLIAMOCI (Movimento Shalom, Federconsumatori, Il luogo dei possibili)

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ERN TARANTO