Nell’Auditorium “ E. Basile” dell’Istituto Pitagora, Via Pupino 15 Taranto, si e’ svolto l’appuntamento annuale “I Giovani e il Libro” organizzato dall’Associazione Culturale “Marco Motolese”, venerdì 15 marzo 2013 dalle ore 9,30 alle ore 12,00. La manifestazione ha il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Facoltà di Scienze della Formazione di Bari con il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione di Taranto, la collaborazione del Club UNESCO Taranto mentre il sostegno è del CSV di Taranto. Tema di quest’anno “Dai profumi della terra agli altiforni” e per celebrare l’Anno della Fede il tema e’ “La Speranza”. E’ stato il Presidente dell’Associazione Culturale “Marco Motolese” e del Club Unesco Taranto, Carmen Galluzzo Motolese, ad aprire i lavori che si sono svolti alla presenza dei Dirigenti Scolastici, Insegnanti ed alunni delle Scuole Superiori di Taranto Liceo Classico “Archita”, I. P. S. S.S. “Liside”, T. C. “ Pitagora” e del Liceo Classico “ Aristosseno”, Liceo Scientifico “G. Ferraris”, con gli insegnanti e gli alunni. Presenti anche il Presidente del Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione di Taranto, prof. sa Giovanna Zaccaro e gli studenti del corso. A porgere i saluti il D. S. Silvana Daddario che ha ospitato il Convegno, l’Assessore della P.I. Francesco Massaro della Provincia di Taranto e il Provveditore agli studi Francesco Capobianco. Relatore del convegno lo scrittore e responsabile progetto letteratura ed etnie del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Pierfranco Bruni, che ha presentato il libro: “Dai Profumi della terra agli altiforni” di Don Alessandro Greco. Il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Taranto, Don Alessandro Greco, per celebrare l’Anno della Fede ha relazionato sul tema “LA SPERANZA”.
Related Posts
Iscriviti alla newsletter
La newsletter del Centro Servizi Volontariato di Taranto:
- ti aggiorna su tutte le attivita’ svolte dal C.S.V.,
- e su tutte le iniziative promosse dalle Organizzazioni di Volontariato (OdV) della provincia di Taranto;
- ti informa su bandi e novita’ legislative di interesse per il mondo del volontariato e su altre iniziative di rilievo.
Vuoi ricevere queste informazioni direttamente sulla tua casella di posta elettronica? Iscriviti adesso compilando il seguente modulo!