Nel 2000 il Banco Farmaceutico ONLUS e Federfarma hanno lanciato un’iniziativa a favore dei soggetti più svantaggiati che hanno bisogno di cure ma non hanno la possibilità di acquistare i farmaci necessari, questa iniziativa è: la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Ogni anno e per la precisione il il secondo sabato di febbraio, infatti, in tutta Italia migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3400 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città.
In occasione di questa giornata, venerdì 7 febbraio nella farmacia Calò di Maruggio e sabato 8 febbraio nelle altre Farmacie di seguito indicate, i volontari della Fondazione Vanni Longo, inviteranno a comprare e donare un farmaco alle persone meno abbienti ed ai pazienti seguiti dall’ANT – Associazione Nazionale Tumori.
Le farmacie aderenti sono:
- Calò di Maruggio
- Testa di Torricella
- Del Prete di Sava
- Luparelli e Bellocchi di Manduria
Per informazioni contattare la Fondazione Vanni Longo, con sede in Via Umberto I, 55 a Maruggio, al numero: 340 3700405 – email: fondazionevannilongo@libero.it – sito: http://www.fondazionevannilongo.it/?page_id=72