Domenica 6 dicembre p.v. l’Associazione Radio Soccorso Castellaneta “Rocco Fungoso” inaugura con il patrocinio morale del Comune di Castellaneta e del CSV di Taranto la XIX Giornata Europea del Volontariato e Protezione Civile nei Centri Storici . In questa data si celebra anche la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada indetta dall’ONU.

Il presidente dell’associazione, Cosimo Fungoso, vuole ricordare l’importanza di questo evento durante il quale i volontari si incontrano uniti dallo stesso intento che è poi diventato il loro slogan: il volontario si impegna un anno per gli altri e un giorno per se stesso.

Il programma della giornata prevede:

  • ore 9,00: Incontro con i soci ed i Presidenti delle varie Associazioni, presso la Villa Largo Umberto I,
    con visite guidate nel Centro Storico.
  • Ore 10,00: Presso la Chiesa San Nicola “Cattedrale” sarà celebrata una santa messa da Parroco Don Andrea Cristella in ricordo di tutte le vittime della strada, dei volontari, caduti per portare la Pace nel mondo e in ricordo di tutte le vittime della strage di Parigi.
  • Ore 11,30:
    Consegna attestati di partecipazione alle Associazioni intervenute. Sfilata per le vie della cittàLa manifestazione si concluderà il 6 gennaio 2016, nei giorni festivi sarà possibile visitare la grotta
    rupestre datata 16 maggio 1715, la pinacoteca “Rodolfo Valentino”, la cattedrale e i presepi allestiti
    nel Centro Storico con visite guidate.

Per Informazioni contattare l’associazione Radio Soccorso Castellaneta “Rocco Fungoso”all’indirizzo email:
radiosoccorso@rudyvalentino.it