Giovedì 11 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Coming Out, triplo appuntamento con attivisti e volontari di Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto che saranno tra i banchi dell’I.I.S.S. Liside, in Piazza Maria Immacolata e presso il Caracas One&Only.
Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede centrale dell’I.I.S.S. Liside in Via Ancona a Taranto, il seminario di story telling Ho qualcosa da dirvi, organizzato dalla Hermes Academy Onlus e da Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto.
Con l’ausilio di alcuni video e di un role play (già proposto con successo nel medesimo istituto lo scorso maggio e in giro per l’Europa), si riflette sulla cultura delle differenze, sui linguaggi inclusivi e sull’analfabetismo gestionale degli affetti. Le questioni affrontate denunciano l’ineguaglianza sociale, spesso fonte di discriminazione ed esclusione, e scoprono l’empatia e suoi limiti con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla disuguaglianza delle opportunità nella società; favorire la comprensione delle possibili conseguenze personali di appartenenza a determinate minoranze sociali o gruppi culturali; sviluppare una narrazione del sé, per vivere la propria vita apertamente con coscienza.
Nella stessa giornata in Piazza Maria Immacolata, dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.30 alle ore 21.30 sarà presente il banchetto rainbow, per una tappa speciale de Il Villaggio delle Differenze, con attività facilitate dal Gruppo Giovani.
Lo stesso banchetto verrà allestito, a partire dalle ore 21.30, presso il Caracas One&Only, in Corso Umberto, 47
Per visionare il programma completo, per proposte di collaborazione e condivisioni di idee, vision, mission e obiettivi, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it o contattare il numero: 388/874 6670.