Nel mese di maggio a Pulsano ha preso il via la Festa di Primavera voluta dalla consigliera Antonella Lippolis e dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pulsano, Gabriella Ficocelli e a cui ha aderito lo SPI-CGIL di Pulsano con l’obiettivo di far rifiorire Pulsano.
La prima tappa della Festa di Primavera si è svolta sulla pista ciclabile fino ad arrivare alla spiaggia del Gabbiano, dove i bimbi della scuola Giannone, accompagnati dai loro genitori e con la collaborazione della dirigente scolastico, Bianca de Gennaro, hanno fatto volare gli aquiloni costruiti a scuola con l’aiuto dei loro insegnanti di educazione tecnica.
Ma la grande sorpresa per tutti è stato il coinvolgimento delle Associazioni Amici del Vento di Martina Franca e Team Via col Vento di Campi Salentina che hanno regalato a grandi e piccini vorticose emozioni con i loro grandissimi aquiloni acrobatici.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 10 maggio, a partire dalle ore 10.15 presso il Castello De Falconibus a Pulsano, sarà una giornata dedicata tutta al benessere.
Si potrà assistere ad una lezione di erboristeria a cura dell’erborista Giusy Castellano, ad una lezione di sana alimentazione e degustazione a cura dell’Istituto Mediterraneo Alberghiero di Pulsano e alla premiazione dei due concorsi Giardini, balconi e vetrine fiorite e Crea la mascotte di Primavera con la collaborazione dell’istituto Archimede di Taranto.
Nel pomeriggio dalle ore 16:00, in Piazza Castello, bambini e nonni si cimenteranno nei Giochi di una volta con la collaborazione della Pro Loco di Pulsano, dello Spi Cgil, dei Giovani Anziani e di tanti nonni volontari.
Per informazioni contattare il Comune di Pulsano – Settore Servizi Sociali Pubblica Istruzione al numero: 099/5312249 – 236