Si terrà  dal 24 al 26 maggio p.v. a Lecce la Conferenza Annuale di CSVnet,   dal titolo Giacimenti generativi. Il volontariato che muove che il CSVnet organizza in collaborazione con  CSVnet Puglia e Centro Servizi Volontariato Salento.

La Conferenza rappresenta un appuntamento centrale e rivolto esclusivamente a CSVnet e a tutta la rete dei CSV presenti in Italia, che hanno così la possibilità di dedicare due intere giornate all’incontro, al confronto e al dibattito sul volontariato, sui suoi problemi, sui suoi bisogni ma anche sui suoi valori e peculiarità.

I temi che animeranno l’edizione 2013 saranno tanti. Oltre a quelli relativi alla fase economica recessiva, alla crisi del modello di sviluppo affermato, alla ricerca di riferimenti culturali alternativi, allo stato di indigenza di fasce di popolazione sempre più consistenti, i partecipanti si confronteranno anche sui valori che ispirano l’azione dei CSV e le conseguenti prospettive operative.

In occasione di questo appuntamento, il CSV Salento insieme alle associazioni di volontariato del territorio, ha organizzato un programma di attività culturali per animare le serate dei partecipanti.

Nella serata di venerdì 24 maggio p.v. è prevista una passeggiata in notturna nel centro storico della città di Lecce. L’Associazione Gruppo Speleologico Leccese “‘Ndronico” accompagnerà i partecipanti in un tour che gli permetterà di conoscere la storia delle chiese e degli edifici del borgo antico della città.

Sabato 25 maggio p.v. è invece in programma una cena sociale organizzata dal CSV Salento presso la “Masseria Melcarne”.

Per informazioni contattare Laura Bariggi (Segreteria CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) al numero: 06/45504989 – email:segreteria@csvnet.it

Programma dell’evento