Il C.A.V. (Coordinamento Associazioni di Volontariato) di Martina Franca, nell’ambito della RASSEGNA DEL VOLONTARIATO MARTINESE, appuntamento annuale delle Associazioni aderenti al C.A.V.: A.I.D.A., ANT, Allegra Compagnia, Amar Down, Ambasciatori d’Amore, ATO, Anteas, Auser, Tribunale dei Diritti del Malato – Cittadinanza Attiva, Confraternita di Misericordia, Pro Loco, Pubblica Assistenza A.R. 27, U.d.E.L., Unitalsi, Volontarie Vincenziane, Motoclub “S. Martino”, Club Alcolisti in trattamento e dei volontari con la cittadinanza, ripropone la terza edizione della manifestazione Gesù nasce a Martina Franca dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Nell’ambito di questa iniziativa è previsto il concorso dal temaRappresenta il tuo Natale che ha come finalità quella di esaltare il concetto di Natività quale miracolo continuo della storia dell’uomo. Possono partecipare:

– Artisti,
– Writers
– Alunni dei Licei Artistici,
– Allievi delle Scuole di pittura,
– Semplici cittadini senza limiti di età.

Le opere e le associazioni aderenti al CAV (secondo il numero dei partecipanti) saranno dislocate a patire da Piazza XX Settembre, lungo il “Ringo” in alcune sedi di associazioni e presso la Casa del Volontariato in Via Mottola, 1/B dove è possibile visitare la pinacoteca già costituita con le opere degli anni precedenti ed in palazzi messi a disposizione dai cittadini che li abitano.

Ogni Associazione esporrà i “lavori” realizzati nei laboratori dai propri soci a beneficio dei visitatori, a loro i volontari illustreranno le finalità associative. Da non trascurare sarà l’opera di coinvolgimento dei giovani e dei meno giovani nel mondo del volontariato.

Le opere pittoriche devono essere consegnate entro il 2 dicembre 2014 presso la sede dell’ANTEAS in Piazza Plebiscito, 16 a Martina Franca ad eccezione delle opere estemporanee dei writers che saranno eseguite sabato mattina presso la piazza Mario Pagano.
Le date di esposizione delle opere saranno le seguenti:

  • 21-22 dicembre
  • 29 dicembre
  • 6 gennnaio

Ma per conoscere il ricco programma previsto contattare il CAV al numero: 080/4859998 – 392/5983523