Fiera medical zenSi terrà nelle giornate del 18, 19 e 20 luglio, presso il Foro Boario a Martina Franca, la prima edizione della Fiera Medical Zen – Bio & Benessere.
Organizzata dalla Onlus Girotondo di Luce, in collaborazione con il Comune di Martina Franca e con il Patrocinio della Regione Puglia, la fiera del mercato del benessere rappresenta una proposta unica nel suo genere per il nostro territorio; una vetrina di moti e luoghi dello star bene, dai prodotti ai servizi; il tutto orientato alla ricerca della dimensione olistica e dell’equilibrio mente-corpo attraverso numerose ed innovative proposte terapeutiche e l’offerta di prodotti legati alla cultura del benessere naturale.
L’Associazione Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, realtà da anni sempre in prima fila sul territorio regionale – e non solo – per la promozione e diffusione della cultura del ben-essere attraverso l’utilizzo dei linguaggi espressivi, prenderà parte attivamente all’evento per dar vita a un’esperienza unica nel suo genere, che coinvolgerà i partecipanti in un’ottica multisensoriale.

Sarà infatti allestito e resterà aperto per l’intera durata della fiera uno stand informativo presso il quale sarà possibile porre domande, acquistare testi di settore, visionare materiale e molto altro per avvicinarsi concretamente al mondo delle Arti Terapie.

Inoltre, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 sarà possibile, per chiunque sia interessato a mettersi in gioco in prima persona e a vivere sulla propria pelle il piacere della creatività, partecipare in maniera del tutto gratuita a un’esperienza pratica di Teatroterapia, proposta dagli allievi della Scuola di Specializzazione gestita dall’Istituto stesso. Infine, sempre nella giornata di domenica, a partire dalle ore 19:15, Stefano Centonze, direttore dell’Associazione nonché presidente di ARTEDO – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche – prenderà attivamente parte alla manifestazione con un intervento teorico sulle Arti Terapie e sulla loro importanza nell’ambito della relazione d’aiuto.
L’incontro rappresenta un’opportunità da non perdere, per coinvolgere i presenti (pubblico ed espositori) in un’esperienza di grande valore emotivo e relazionale, che, ne siamo certi, non lascerà indifferenti.
Per informazioni contattare  Art.eD.O. Via Villa Convento, 24/A a Carmiano al numero di telefono: 0832/60.12.23 – 329/42.26.797 – E-mail: info@artiterapie-italia.it – SitoWeb: www.artiterapie-italia.it