Torna dal 28 al 30 ottobre in presenza, per la seconda volta a Lecce, il Festival Sabir – Festival diffuso delle culture mediterranee, giunto alla VII edizione.

Il Festival è stato e continua ad essere un luogo di condivisione, scambio e proposta. Un luogo che ha dato voce alle associazioni, ai movimenti e alle organizzazioni sociali del Mediterraneo che attraversano Africa ed Europa e si incontrano sulle sponde del Mediterraneo.

L’evento, promosso da ARCI, insieme a ACLI, Caritas Italiana e CGIL, in collaborazione con ASGI e Carta di Roma, e con il patrocinio di istituzioni locali e nazionali, offre un’occasione di incontro con l’obiettivo di costruire alternative possibili ai muri, alle distanze e ai confinamenti.

Gli incontri in presenza avranno numeri contingentati nel rispetto delle limitazioni a tutela della salute di tutti e tutte.

I principali eventi saranno ripresi e trasmessi anche online, per dare la possibilità a più persone possibili di seguire gli incontri, le formazioni, le conferenze e le proposte culturali.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per accedere agli eventi è indispensabile essere in possesso del Green pass.

Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito https://www.festivalsabir.it/