Torna anche nel 2014 il Festival Nazionale Il Giullare – Teatro contro ogni barriera! progetto che l’Associazione Promozione Sociale e solidarietà del Centro Jobel di Trani, realizza dal 2008.
Un festival come ogni anno ricco di ospiti e performance con l’obiettivo di dimostrare che l’arte e il teatro sono una preziosa occasione visibile e tangibile di parità, dove ciascuno recita un ruolo, danza, suona a prescindere dalla propria condizione fisica e mentale, e se questo è vero nell’arte può essere vero in ogni dimensione del vivere sociale.
Il Festival ha avuto inizio lo scorso 6 luglio con una affollata e ricca serata destinata a bambini e famiglie in Piazza Plebiscito a Trani con il Giullare dei Piccoli e il Flash mob – Torno tra un minuto! durante il quale alcune carrozzine si sono fermate nei parcheggi tradizionalmente destinati alle auto.
Ma il programma si sviluppa fino al 27 luglio p.v. attraverso diversi appuntamenti previsti per le date: 11 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23- 24 – 25 – 26 e appunto 27 luglio, serata conclusiva, durante la quale verranno premiate le performance teatrali delle compagnie in gara al Festival IL GIULLARE e la scuola vincitrice del Concorso “Il Giullare a Scuola”. Inoltre sono previste tante altre sorprese ed ospiti, rappresentanti degli enti pubblici e privati che hanno creduto in questo progetto.
Per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione visitare il sito: http://www.ilgiullare.it/