Il “Giullare – Festival Nazionale del Teatro oltre ogni barriera” edizione 2024 è coorganizzato dall’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani (BT) e la Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà a cui aderisce la rete, dinamica e aperta, di circa 30 realtà locali che alla data di pubblicazione del regolamento hanno sottoscritto un protocollo di intesa.

Gli spettacoli teatrali in gara si realizzeranno prioritariamente presso il Centro Jobel nella Città di Trani (BT) dal giorno 8 LUGLIO al 13 LUGLIO 2024. E’ prevista altresì la possibilità che gli spettacoli si possano realizzare anche in altri luoghi nei quali sarà garantito l’allestimento di palco e sedie.

La premiazione avverrà il giorno 14 luglio 2024.

Per poter presentare la propria candidatura alla selezione per la partecipazione al festival è necessario possedere i seguenti criteri minimi:
1. Avere uno spettacolo teatrale di una durata non inferiore ai 50’ e non superiore a 1h 30’ tra i cui autori e attori vi siano persone con e senza diversa abilità (fisica, psichica, sensoriale, ecc.).
2. Avere esigenze tecniche di facile soluzione.
3. Essere organizzati in gruppi facenti capo a Compagnie Teatrali, ETS (Enti del Terzo Settore), Associazione culturali e teatrali, Enti Pubblici, Enti Ecclesiastici, ecc. con esperienze teatrali
dimostrabili con almeno due produzioni andate in scena negli ultimi cinque anni. Sono esclusi gruppi aventi sede legale e/o operativa nella Città di Trani.

Il Giullare, essendo un progetto che guarda all’arte in generale, accoglie altresì proposte che potranno candidarsi a partecipare nella sezione “eventi culturali” o collaterali al festival, o rientranti come anteprime degli spettacoli teatrali.

Per potersi candidare alla selezione è necessario inviare, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 12 maggio 2024, esclusivamente a mezzo PEC (assopromosocialetrani@pec.it) o mail (candidature@ilgiullare.it)

Il Regolamento e gli Allegati sono disponibili al sito de il “Giullare – Festival Nazionale del Teatro oltre ogni barriera