24Martedì 25 febbraio alle ore 12:00, in diretta su YouTube, verrà presentato il programma ufficiale del Festival del Fundraising 2025.
Un appuntamento imperdibile per conoscere in anteprima i nomi degli speaker, i temi delle sessioni formative, le experience esclusive e le sorprese di questa edizione.
Il Festival del Fundraising, che si terrà dal 9 all’11 giugno presso il PalaCongressi di Riccione, ospiterà oltre 4500 partecipanti, 120 speaker, più di 200 organizzazioni nonprofit e sarà sostenuto da sponsor di prestigio del settore nonprofit.
Ospiti internazionali e un’icona del marketing: Seth Godin, il guru del marketing e della leadership. Con il suo stile visionario e provocatorio, porterà una ventata di innovazione e ispirazione a tutti i fundraiser e professionisti del settore, offrendo nuove prospettive su come costruire relazioni solide con donatori e stakeholder.
Ma non sarà solo: oltre 13 speaker internazionali porteranno a Riccione le migliori pratiche globali per la raccolta fondi, per una visione ampia e innovativa del settore:
- Enrico Galiano,
- Vera Gheno,
- Nicolò Govoni e altri esperti internazionali dal Nord America e dall’Europa.
L’edizione 2025 del Festival del Fundraising si distingue per un’offerta formativa senza precedenti, con più di 60 sessionitra talk, workshop e incontri interattivi, tra cui:
- Piccole Nonprofit crescono: strategie concrete per le realtà più piccole che vogliono scalare la propria raccolta fondi.
- Corporate Social Responsibility (C*SR): *oltre la C di Corporate, il futuro della CSR tra cultura, comunità e cittadinanza attiva, con interventi di Paolo Iabichino, fondatore dell’Osservatorio Civic Brands e Roberto Olivi, direttore comunicazione di BMW Italia.
- Fundraising per la Cultura: esperienze di successo dal mondo dell’arte, del teatro e della musica, come il caso del Piccolo Teatro di Milano e la raccolta fondi internazionale del Rossini Opera Festival.
- Storytelling e comunicazione efficace: come usare il linguaggio e le emozioni per connettersi con i donatori, con una speciale sessione con Vera Gheno, sociolinguista e saggista.
Per iscrizioni: https://rebrand.ly/anteprima_festival2025