Proseguono gli appuntamenti con la VIII edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV.

Domani, martedì 9, presso il Palazzo di Città a Taranto e mercoledì 10 luglio al Chiostro Ex Convento dei Frati Riformati a Pulsano, il Festival propone il duo proveniente dall’ Asia:

  • Anton Isselhardt – flauto/ Germania
  • Pongpat Pongpradit –chitarra/Tailandia.

I due artisti offriranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di emozioni e paesaggi sonori, attraverso brani originali per questa formazione offrendo impasti sonori emozionanti.


Nato nel 2017 da un’idea della direttrice artistica M^ Maria Ivana Oliva, Presidentessa dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV, il Festival pone i riflettori sulla “chitarra” con l’intento di offrire al territorio un connubio di musica di qualità e valorizzazione delle risorse culturali della città di Taranto.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto ed è “una manifestazione di elevato spessore artistico-musicale che sposa la mission dell’Amministrazione Comunale quale quella di offrire eventi variegati e fruibili da tutta la cittadinanza”.

La manifestazione è sostenuta moralmente, altresì, da Regione Puglia e CSV Taranto ETS, che ne riconoscono l’importanza esclusiva sul territorio.