Nell’ambito del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” di scena questa sera, mercoledì 14 luglio, la Spagna con il chitarrista Carles Pons alle ore 21.00 presso la Biblioteca civica “Pietro Acclavio”.
Patrocinato da Comune di Taranto, Regione Puglia e dal CSV Taranto, e diretto dalla prof.ssa Maria Ivana Oliva, il festival rientra nel circuito “Taranto capitale dei festival” e vuole offrire alla cittadinanza un connubio di musica di qualità e valorizzazione del territorio.
Il musicista spagnolo ha iniziato i suoi studi musicali con il professor Jordi Montagut. Dal 1982 al 1984 ha proseguito gli studi di chitarra a Barcellona con il maestro José Muñoz Coca. A partire dal 1986, ha studiato le materie del Diploma Superiore in Musica presso il Conservatorio Comunale Superiore di Musica di Barcellona, perfezionando i suoi studi di chitarra con il Maestro Manuel González. Ha ricevuto una borsa di studio dal Consiglio provinciale di Lleida con Borse di studio per gli studi superiori negli anni 1984, 1986, 1987 e 1988. Nel 1997 ha conseguito il Diploma d’Onore al Concorso T.I.M., organizzato dalla Gioventù Musicale Italiana.È stato membro delle giurie dei concorsi internazionali di Aranda de Duero, Zarautz, Olleria, Sernancelhe (Portogallo), Caxias do Sul (Brasile), Vivace-Lima (Perù), Morelia (Messico). Ha tenuto concerti, tra l’altro, in Spagna Bahrain, Turchia, Bulgaria, Brasile, Perù, Messico, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Serbia, Ungheria, Monaco, Gran Bretagna, Italia, USA, Giappone.
Durante la serata eseguirà brani tipici della tradizione spagnola e grandi classici della chitarra.
L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione
Per informazioni: 347/1790060 – www.associazioneguitarartium.com