Per fare una festa ci vuole la musica. Per chi, nonostante la disabilità, vuole fare musica ci vuole una festa.

Per questo l’Associaziaccordiabilione “Accordiabili” ha organizzato per il prossimo 24 giugno la Festa dei Sogni Abili. L’evento, ad ingresso libero (dal cancello in via Santa Margherita), avrà luogo presso il campetto esterno dell’Ipsia “G.Ferraris” di Fasano, grazie alla diponibilità e alla sensibilità della dirigente dell’istituto Rita De Vito.

Affinché si possano realizzare tanti altri sogni e tanti altri strumenti musicali adattati alle esigenze dei musicisti disabili, il sodalizio di volontari fasanesi ha reclutato uno squadrone di amici-musicisti che hanno sposato la causa e accolto l’invito a suonare, gratuitamente.

Da Roy Paci a Davide Saccomanno, dalla band “9 Millimetri” a quella dei “Task Manager”, dai “Ricover” ai “Black Diamond” e tantissimi altri, si esibiranno a partire dalle 19:00.

Inoltre per tutti coloro che vorranno divertirsi contribuendo alla causa, sono previsti stand gastronomici curati dalle aziende amiche di AccordiAbili e dalle associazioni “Fasano Antirazzista” e “Nicola Marsiglia”. Per i più piccoli invece, sarò allestito uno spazio tutto per loro, “Il giardino dei sogni”, con laboratorio di costruzione, giochi e teatro, legato alla musica, tenuto da Raffaella Piccoli.

Durante la serata, infine, sarà presentato dallo stesso Deluci e da Giuliano Di Cesare, assieme ad una rappresentanza di studenti dell’istituto, il progetto “Ema” Ipsia “G.Ferraris”.