Si terrà domenica 12 maggio, dalle 16.30 alle 20.30, nel piazzale della Concattedrale a Taranto la nona edizione della Festa dei Popoli organizzata dall’Associazione Stella Maris.

L’iniziativa, la cui realizzazione è supportata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto nell’ambito del Regolamento Patrocini 2012 – Proposte in collaborazione con il C.S.V.,  è un momento che promuove la cordiale convivenza tra italiani e stranieri, la reciproca integrazione. Crea uno spazio di dialogo tra le diverse culture e tradizioni popolari. Sensibilizza le istituzioni e le realtà ecclesiastiche di base, nonchè le associazioni del territorio e i cittadini sulla realtà globale dell’immigrazione. Con la Festa dei Popoli si ha la possibilità di entrare in contatto diretto e personale con la “mondialità” che è presente tra noi.

Le comunità etniche si impegnano a realizzare stands culturali, artigianali e gastronomici, mostre, spettacoli folkloristici, con canti e musiche etniche. Al centro della festa una Celebrazione Eucaristica (ore 16.30) che invita i presenti ad esprimere con i loro suoni e le loro tradizioni la propria fede, quindi segue una visita agli stands culturali con degustazione dei prodotti tipici preparati dalle varie etnie, dei canti e musiche etniche, intercalate da testimonianze vissute e animazione.

Per maggiori informazioni relative all’iniziativa, contattare l’Associazione ai seguenti recapiti:
Tel. 099 4004283, Cell. 329 1929017
E-mail: taranto@stellamaris.tv e marisametrangolo@libero.it