Domani venerdì 12 dicembre, presso il Teatro Comunale Andrea De Marco (ex Palatrappito), in Via Luigi di Savoia a Pulsano, alle ore 20.00 l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus Taranto propone FaVoliamo – Racconti sotto l’albero, spettacolo di teatro-danza per grandi e piccini, con il poeta e attore Luigi Pignatelli e gli allievi della scuola di ginnastica artistica “02 Space” di Pulsano.
La performance rientra nella rassegna Natale con l’Autore, promossa a Pulsano dall’11 al 13 dicembre dall’Associazione Cultura e Spettacolo “Affinità Elettive”, con il patrocinio del Comune di Pulsano e la direzione artistica di Rina Bello, al fine di raccogliere alimenti a favore della CARITAS: l’impegno degli artisti è al servizio dei più deboli e più sfortunati.
Intanto, continua il progetto di scrittura creativa e drammatizzazione promosso dall’Hermes Academy Onlus, nato lo scorso gennaio nell’ambito del ciclo Cosa c’é di Diverso? in collaborazione con scuole primarie della provincia di Taranto, che ha come obiettivo quello di raccontare ai più piccoli i cambiamenti che sono già in atto da tempo nella società italiana: una missione complicata, che si scontra contro paure, tradizionalismi e anche una vera e propria ostilità ad accettare la diversità.
Verranno create, come già avvenuto per gli asili nidi di Venezia, favole i cui protagonisti sono nuclei familiari non convenzionali, con madri e padri soli, doppie mamme o doppi papà. Ma non solo: si parlerà di razzismo, bullismo, omofobia, adozione, intercultura religiosa, sessualità, violenza sulle donne, malattie e tanto altro.
Chiunque può partecipare e proporre propri brani, contattandoci al 346/6226998 o scrivendo a luigi_pignatelli@hotmail.it
I migliori testi, selezionati da una giuria di esperti, verranno inseriti nella silloge di prossima pubblicazione prodotta dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto.
Per informazioni ed iscrizioni ai corsi promossi dall’Hermes Academy Onlus contattare il numero 346/622 6998 oppure l’indirizzo email luigi_pignatelli@hotmail.it
Per visionare il calendario completo delle iniziative, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it