mafalda arnau...amici musicaProsegue con grande successo di pubblico e critica il marzo al femminile degli Amici della Musica. Dopo la grinta, il sentimento e la classe di Sarah Jane Morris, la 71ª Stagione Concertistica propone il fascino indiscusso, lo charme e l’intensa partecipazione di una delle principali protagoniste al mondo del Fado portoghese: Mafalda Arnauth, in concerto con la sua band il prossimo mercoledì 25 marzo presso l’Auditorium Tatà, alle ore 21,00.

La cantante propone da anni una lettura del Fado che si muove tra tradizione e innovazione. Nella mia musica non si avverte la solita attitudine fatalista della musica tradizionale portoghese – dice Mafalda Arnauth – C’è fado, ma senza ovvietà. Perché io non scrivo di fantasia, mi ispiro alla vita di tutti i giorni. E infatti il suo album appena uscito, Terra da luz (Terra di luce) propone, oltre al timbro vocale meraviglioso, tutta la sua intelligente e appassionata visione della vita, caratterizzata da una sensibilità e da un afflato poetico che la contraddistingue sin dal già citati disco degli esordi nel 1999 (nomination Globes d’or e premio voce rivelazione dell’anno della prestigiosa rivista BLITZ) e persistente negli anni con i trionfi internazionali di dischi come Esta voz que me attravessa (2001), Flor de Fado (2008) e Fadas (2011).

Ad accompagnare la voce straordinaria di Mafalda, una compagine di grandi virtuosi, eccezionali interpreti del fado antico e moderno: Pedro Santos, direzione musicale e fisarmonica; Bernardo Viana, chitarra acustica; Pedro Viana, chitarra portoghese; Fernando Júdice, basso acustico.

Per informazioni: Amici della Musica in Via Toscana n. 22/a – tel.: 099.7303972 – 335.6253305 – sito web: www.amicidellamusicataranto.it