Estate nei Quartieri a Taranto è la rassegna che, nell’ambito dell’intera programmazione culturale della Città dei due Mari, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, presidente dell’Associazione ArmoniE, e attraverso l’esecuzione di 3 concerti, animerà la calda stagione nei Quartieri Tamburi, Talsano e Lama.

Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 5 luglio alle 21:00 nel Teatro “A Tamburi Battenti” in via Basta, alle spalle della parrocchia di San Francesco De Geronimo, quartiere Tamburi, luogo propulsore della vocazione culturale e artistica della città, in una zona martoriata che ha bisogno di crescita e riscatto.
Il Maurizio Di Fulvio TRIO, protagonista del concerto e composto da Alessia Martegiani – Voce, Maurizio Di Fulvio – Chitarra, Ivano Sabatini – Contrabbasso, ha come caratteristiche predominanti eleganza formale, equilibrio tecnico-interpretativo e sound inconfondibile: una formazione tra le più interessanti ed innovative a livello internazionale. Ospitati nelle più importanti kermesse musicali in Italia e all’estero, i musicisti fanno di ogni concerto una performance unica, intensa e carica di pathos.

Il Concerto sarà occasione per presentare l’ultimo lavoro discografico dal titolo A’ vucchella, un Cd che contiene le più belle melodie partenopee nell’inconfondibile stile del Maurizio Di Fulvio Trio. Il programma proposto partirà dalle canzoni che hanno caratterizzato il repertorio napoletano, definito ormai “classico” e arriverà a quei brani latini, sudamericani, brasiliani in tipico stile jazz.

Special Guest della serata sarà Luis Quintero Santamaria, eccezionale rappresentante della Scuola dei chitarristi venezuelani, in Italia per il Tour estivo. I critici segnalano la sua eccezionale musicalità, il suo impressionante virtuosismo unitamente alla sua tecnica pulita e raffinata. È stato acclamato sui più grandi palcoscenici di Stati Uniti, Europa, Sud America, Asia e Africa. Vincitore di prestigiosi premi, il musicista ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti e Alirio Diaz ha detto di lui: “Luis Quintero innalza l’arte venezuelana, latino americana a livelli universali. È nato per la chitarra come uno dei fiori più naturali dell’albero della Musica”.
Musiche di A. Jobim, S. D’Esposito, M. Davis, E. Di Capua, F. Tarrega, P. Nogueira, L. Bonfà, A. De Curtis.

Altri appuntamenti il 26 agosto e l’8 settembre.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

INFO: 328/8365625 – Fb Armonie Associazione Artistico Culturale – www.associazionearmonie.org