Venerdì 27 aprile alle ore 20,15 nell’ambito degli Incontri fra letteratura e ricerca psicologica ormai frequenti presso l’Associazione CreativaMente, sarà presentato il libro Estate, E’ stato?, raccolta di novelle di Pinuccio Stea, opera vincitrice della X° edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Taranto”, promosso dall’Associazione Culturale “Le Muse Project”.

Usando il pretesto del ritrovamento di quaderni-diario in un vecchio armadio, Stea dipinge con la fantasia scene di vita al confine fra sogno e realtà. Fa riemergere suggestivi momenti di memoria in cui è facile ritrovarsi e ritrovare emozioni intense, magari un po’ sopite o affievolite dallo scorrere del tempo, permettendo il riaffiorare di territori dell’anima, di gioie e dolori che attraversano l’esperienza umana in modo universale, come le struggenti sensazioni legate al primo amore, i vissuti carichi di lunghe attese tipici dell’adolescenza, le esperienze di separazione e di perdita che caratterizzano ogni evoluzione. Il tutto è rappresentato lungo una scia onirica, che congiunge immaginario e reale, ricordi passati e suggestioni del presente, in un unico scenario che fa da fondale: quello dell’estate, del mare, della luce e del rigoglio della vita e dei desideri di apertura e di incontro .

La voce di Mario Calzolaro, avvocato-poeta e declamatore, ci accompagnerà nella lettura di alcune di queste novelle, per dare poi spazio agli scenari mentali dei presenti, ai nostri racconti sull’onda del sogno e dell’immaginazione, per aprire insieme le porte alla nostra “estate”, alla condivisione del nostro “ è stato” e, perché no, anche per dare spazio ai desideri in divenire.

Questa seconda parte sarà coordinata dalla Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione CreativaMente e da Chiara Peluso, Supervisor Counselor .

L’incontro è ad ingresso libero. Si suggerisce prenotazione con mail a creativamente.ta@gmail.com per i posti a sedere.

Per info: Segreteria CreativaMente: 338/7374730 – Direzione: 333/5445667 – www.creativamente-ta.com