Con Delibera di Giunta n. 253 del 09/07/2021 il Comune di Taranto ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di buoni viaggio per l’utilizzo del servizio taxi o del noleggio con conducente, conformemente alle indicazioni normative, con le finalità di:
– sostenere i cittadini più deboli garantendo il diritto fondamentale alla mobilità;
– sostenere la ripresa del settore del trasporto pubblico non di linea, eseguito mediante il servizio di taxi ovvero mediante il servizio di noleggio con conducente;
– consentire, alla luce delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, un’efficace distribuzione degli utenti del trasporto pubblico.

Possono fare richiesta le persone fisiche residenti nel territorio del Comune, rientranti in una delle seguenti categorie: Soggetti a cui è riconosciuta la Legge 104, con disabilità di almeno il 74%; Persone soggette a terapie salvavita; Donne in stato di gravidanza; Cittadini over 75; Cittadini in stato di necessità segnalati dai competenti servizi sociali.

Alla richiesta del contributo si dovrà accludere copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità.
La domanda dovrà essere presentata a mezzo PEC all’indirizzo: servizisociali.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it.

L’ avviso con l’allegata domanda può essere visionato sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.taranto.it

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al n. tel 099/4581757 dott.ssa Laura Troiano.