Domenica 14 settembre il WWF Martina Franca presenta Erbette e Marionette I grandi a bietoline ed i piccoli a bestioline.
Si tratta di un’iniziativa nel corso della quale gli adulti potranno conoscere le erbette di campo e i più piccoli si divertiranno con le marionette.
Felice Tanzarella, attivista del WWF Martina Franca erbosofo, infatti, condurrà gli adulti per i sentieri dell’Oasi a riconoscere ed osservare le nostre erbette di campo, li accompagnerà lungo i sentieri dell’oasi per illustrare gli usi alimentari di erbe commestibili quali il tarassaco (taraxacum officinalis), la rucola (diplotaxis tenuifolia), il finocchio selvatico (foeniculum vulgare) per citarne alcune.
Nel frattempo Marzia Ghezzo, scenografa, marionettista e illustratrice multi materica, intratterrà i più piccoli con marionette a bastone a forma di animali dell’Oasi.
Il laboratorio sarà integralmente realizzato con cartoni di riciclo, elementi della natura e gessetti.
Guidati dagli attivisti del WWF Martina si potranno così scoprire le bellezze dell’Oasi WWF Monte Sant’Elia che rappresenta un autentico spaccato della Murgia di Sud Est, in territorio di Massafra, inserito nel comprensorio delle gravine tarantine che si sviluppa con il bosco Caracciolo e alcuni pascoli e seminativi, attorno alla masseria omonima, il cui complesso di trulli risale al Settecento.
Sarà possibile fruire dell’Oasi e dei relativi servizi fino al tramonto, consumando eventualmente il pranzo a sacco sull’aia antistante la Masseria.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di vestire comodi.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’Oasi WWF Monte Sant’Elia
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione al 3206067922 o all’indirizzo email martinafranca@wwf.it