La rassegna estiva di ARTAVA, presieduta da Armando Blasi, si conclude con un nuovo interessante concerto patrocinato dal Comune di Taranto e organizzato in collaborazione con Associazione ArmoniE (con la direzione artistica di Palma di Gaetano) e Associazione Turisport Europe.
Alla ore 20.00 di venerdì 6 settembre l’Ensemble “Let’s go…Jazz!”, composto da Ciro Galeone Chitarra Jazz, Roberto Passaro Chitarra Jazz, Giacomo Abatematteo Percussioni, Gianluca Uva Contrabbasso, con la partecipazione di Giordano Muolo Clarinetto e Palma di Gaetano Flauto, risuonerà nello storico Palazzo Galeota in via Duomo fra musiche e “racconti” grazie ai quali conoscere “come” e “da dove” è nato il Jazz, la musica che, oggi, viene suonata da musicisti di tutte le nazionalità e culture.

Grazie ad un’accurata guida all’ascolto di Ciro Galeone (chitarrista e ideatore dell’ensemble), la vicenda della musica più originale del Novecento ci apparirà non solo più ricca di capolavori, ma anche più aderente al mondo così come lo conosciamo.
Una suggestione curiosa e intrigante riguardo a ciò che rappresenta la musica jazz: una musica che ha origini da un enorme esodo forzato di schiavi, che nasce in una città, New Orleans, ma poi emigra e si sviluppa altrove.
“Let’s go…Jazz!” non è solo il nome dell’ensemble ma anche il titolo del progetto volto ad avvicinarsi in maniera cosciente e consapevole ai brani famosi e non, di questo, ormai dilagante, genere musicale… alla portata di tutti.
Musiche di C. Galeone, R. Passaro, J. Kosma, G. Gershwin, P. Desmond, C. Haden, A. Cerino.

Info e prenotazioni obbligatorie al 347/6159765 – 099/4000115; Pagina FB ARTAVA Associazione