Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha stata stipulato una convenzione con l’Associazione di volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.” ha stipulato una convenzione con il Comune di Massfra per sostenere le persone anziane, fragili o immunodepresse che devono restare a casa per prevenire il contagio da COVID-19.

La convenzione messa in atto prevede misure di sostegno e assistenza per tutta la durata dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

In pratica l’associazione, avvalendosi di propri operatori/volontari si è impegnata ad assicurare determinate prestazioni primarie verso le persone fragili e in difficoltà, già in carico ai Servizi Sociali del Comune di Massafra, nonché segnalate dal Distretto Socio Sanitario e dai Medici di Famiglia, effettuando una “Consegna a Domicilio” di farmaci e beni di prima necessità.

Inoltre “Massafra S.O.S.” fornirà un supporto telefonico a tutti gli “Over 65”, sempre in condizioni di disagio e fragilità. Si tratta di un servizio di comunicazione sociale che si svolgerà attraverso una linea telefonica che darà utili informazioni. Il numero dedicato a questo servizio è: 379.1820494.

 

Gli esercizi commerciali per la vendita di prodotti alimentari che offrono la propria disponibilità ad attivare il servizio di consegna a domicilio della spesa, nel rispetto delle misure di sicurezza previste con decreto ministeriale, potranno inviare comunicazione al contatto istituzionale: segretariatosociale@comunedimassafra.it, per l’iscrizione in un elenco pubblico a beneficio dell’intera comunità.

L’elenco aggiornato degli esercizi commerciali che offrono attualmente il servizio di consegna a domicilio della spesa è visualizzabile al seguente link: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1020