wwf

Il WWF Trulli e Gravine partecipare alla II edizione dell’ ECO FESTIVAL ITRIA GREEN DAY, evento dedicato all’ambiente, salute, benessere e tempo libero partito a Martina Franca il 12 maggio e che proseguirà fino al 15 maggio.

Una vera e propria festa per tutti gli amanti del vivere naturale, dove prendere parte ad iniziative sempre entusiasmanti e coinvolgenti.

Ogni settore dell’ ECO FESTIVAL sarà ampiamente approfondito in molteplici attività ed una ricca esposizione di articoli, prodotti e servizi.

L’evento, esplora trasversalmente tutti gli aspetti del quotidiano che possono essere vissuti con un approccio più naturale, dall’alimentazione alla cura del corpo e della salute, fino al fondamentale rispetto dell’ambiente. Ambiente, salute, benessere e tempo libero, saranno i settori in cui si divideranno gli spazi espositivi dell’ evento.

Per uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente verranno vagliate in rassegna le principali novità del Mondo Bio:

  • alimentazione biologica
  • abitare verde
  • turismo consapevole
  • arredamento in materiale riciclato
  • mobilità a basso impatto
  • energie rinnovabili
  • prodotti equosolidali.

Ampio spazio alle attività ludiche-sportive dedicate ai bambini e ragazzi con all’interno della “città dei bambini” con teatro, giochi e laboratori di educazione ambientale.

Non solo manufatti, prodotti e stand, ma anche servizi come seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per riscoprire il fai da te con un percorso interattivo e coinvolgente che possa allargare gli orizzonti della propria consapevolezza. I vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni, corsi e workshops.

wwfIl WWF Trulli e Gravine in particolare organizza il 15 maggio dalle ore 16.15 presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò il seminario dal titolo:
IL RUOLO DI RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA NELLA LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Moderatore degli interventi sarà Giovanni Grassi, Presidente del WWF Trulli e Gravine.

Saranno conferiti tre crediti formativi professionali riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri di Taranto.

Per info: martinafranca@wwf.it – 320/6067922