earth hourPuò una sfida cambiare il mondo? Per il WWF sì, se coinvolge l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità e la posta in gioco è la salvezza della vita sul pianeta. L’occasione è quella dell’Ora della Terra – Earth Hour, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che torna sabato 28 marzo dopo aver coinvolto l’anno scorso milioni di cittadini, istituzioni, imprese.

In questa giornata alle ore 20.30 siamo tutti chiamati a spegnere le luci in tutta Italia e non solo…nell’anno del vertice di Parigi sul clima, l’evento mondiale riunirà milioni di persone. Quest’anno è anche la prima volta dell’ora di buio per il ‘mare’, con la partnership della Marina Militare Italiana. L’evento nel nostro paese si svolgerà sotto  l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Il cambiamento climatico è la più grande minaccia alla sopravvivenza del Pianeta ed Earth Hour sarà un evento catalizzatore per far compiere progressi sul clima in oltre 120 paesi: il più grande movimento di base del mondo, nato nel 2007 a Sidney, alzerà di nuovo la sua voce per cambiare il cambiamento climatico – Change Climate Change.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.

Finora sono oltre 200 gli spegnimenti previsti in Italia  e per trascorrere l’Ora di Buio verranno organizzate cene al lume di candela, spettacoli di danza in piazza, attività con bambini.
Anche il WWF Trulli e Gravine ha aderito ad Earth Hour e con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Alle ore 20.30 di sabato 28 marzo  verranno spente le luci di Palazzo Ducale.

Per aderire sui social a questa iniziativa:
#EarthHour #unoralbuio
www.wwf.it/oradellaterra