Il WWF Puglia festeggia la primavera e il risveglio della natura domenica 15 aprile all’oasi WWF “Monte Sant’Elia” a Massafra trascorrendo una giornata in sintonia con il suo risveglio e nel pieno rispetto dell’ambiente che ci ospita.

L’Oasi WWF Monte Sant’Elia è una bellissima area collinare delle Murge orientali di circa 93 ettari e si affacciata sulla gravina e sul golfo di Taranto, tipico ambiente steppico mediterraneo. Si trova all’interno di un Sito d’Importanza Comunitaria nel Comune di Massafra.
E’ anche una Zona di Protezione.

Il WWF protegge questo paesaggio tipico pugliese, dove si possono osservare insieme alle meraviglie della natura le tipiche strutture pugliesi: i trulli.
Potremo godere delle splendide fioriture della borragine, inebriarci del profumo intenso e rustico della calendula, ammirare la delicatezza delle Barlie e delle altre orchidee che colorano i prati dell’oasi.
Si potrà poi passeggiare lungo i sentieri in ascolto del canto dei passeriformi pronti a celebrare la vita con una nuova stagione riproduttiva.

Si raccomanda un’abbigliamento comodo e quindi anche scarpe adatte per la passeggiata nell’oasi, cappellini, bottigliette di acqua.

E’ possibile iscriversi entro giovedì 12 aprile contattando il numero 320/6067922 – email: info@uppark.it

Per info: www.uppark.it

Il programma della giornata