Una “staffetta” in 37 tappe, in cui si avvicenderanno altrettanti equipaggi composti da due persone con sindrome di Down, un operatore e un familiare. Un viaggio che inizierà con la Giornata mondiale e finirà con la Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down.
Questo è il Down Tour 2019. Così AIPD celebra i suoi 40 anni.

Una di queste 37 tappe è Taranto. Qui sabato 6 luglio la sezione tarantina dell’ Associazione Italiana Persone Down – Onlus festeggerà i 40 anni di presenza dell’associazione sul territorio nazionale con un festoso corteo composto dal Club Jonico Veicoli Amatoriali e Storici, il Club Vespe di Taranto e Provincia, la Scuola di Danza NewBallet di Taranto e il Corpo di Polizia Locale di Taranto, la Polizia di Stato e i Volontari della Protezione Civile.

Tutti insieme partendo dal Parco Cimino alle ore 9,15 percorreranno le vie:

  • C. Battisti,
  • Magnaghi,
  • Cugini,
  • C.so Umberto
  • Ponte Girevole.

Alle 10:00 è prevista una sosta in Piazza Municipio dove alla presenza delle autorità cittadine si svolgerà un piccolo spettacolo musicale con la partecipazione dei ragazzi che frequentano l’associazione.

Al termine della manifestazione, dopo i saluti del Presidente Dr. Nino Leone, del Sindaco e delle Autorità presenti, il corteo riprenderà la via del ritorno percorrendo C.so Due Mari, C.so Vitt. Emanuele III, V.le Virgilio, V.le M- Grecia fino a ritornare, intorno alle 12:30, al Parco Cimino.