Si terrà presso il Cinema Bellarmino di Taranto lunedì 3 giugno p.v. alle ore 20:00 (1° proiezione) e alle ore 21:00(2° proiezione) la prima nazionale del film breve Dove il silenzio fa molto rumore scritto e diretto da Rina La Gioia, presidente dell’Associazione La Misenscène, con la partecipazione del noto attore Lando Buzzanca.
La presentazione del film sarà a cura del critico cinematografico Massimo Causo, sará presente la regista Rina La Gioia, con la partecipazione di Antonella Gaeta, Presidente di Apulia Film Commission, Giancarlo Airò, Responsabile Relazioni Istituzionali della B.C.C. San Marzano di San Giuseppe, Barbara Gambillara, Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Taranto.
Il film, prodotto dall’Associazione La Misenscène, nasce dalla consapevolezza che, ancora oggi, le morti per parto non accennano a diminuire ecco perché si è sentita la necessità di richiamare l’attenzione su questo problema per rendere pubblica un problematica sociale che potrebbe riguardarci.