Sono due gli appuntamenti, previsti per questo fine settimana, dell’iniziativa realizzata da una rete di associazioni nell’ambito  di “IDEE DI RETE PER …. promuovere il volontariato” dal titolo Dono…in un Mare di Musica.

Venerdì 1 marzo a FRAGAGNANO, presso la Sala Convegni del Palazzo Marchesale, alle ore 18.30, la Mostra Fotografica a cura dell’Associazione “Mare per Sempre”, la Mostra di bigiotteria realizzata con materiale di riciclo a cura di Associazione Semplicemente Donne e le tele della giovanissima artista grottagliese Maria Stefani, saranno il preludio di “Brasil, Napoli, latin-jazz & classical music” Concerto (ore 19:00) con Alessia Martegiani – Voce, Maurizio Di Fulvio – Chitarra, Ivano Sabatini – Contrabbasso
“Brindisi” conclusivo a cura dell’Azienda Agricola Elena Dimaggio.

Domenica 3 marzo a TARANTO presso il Salone degli Specchi – Palazzo di Città alle ore 10.30 si comincia con la visita e la descrizione della Mostra fotografica e proiezione filmati/diapositive, a cura dell’Associazione “Mare per sempre”.
Esposizione di Opere pittoriche e manufatti realizzati con materiale di riciclo a cura delle Associazioni Artava e Semplicemente Donne.
Alle ore 11:00 è previsto il concerto per pianoforte a 4 mani del Duo varesino composto da Ferdinando Baroffio e Chiara Nicora.

Alle 19:00 il concerto dal titolo Brasil, Napoli, latin-jazz & classical music, con Alessia Martegiani – Voce, Maurizio Di Fulvio – Chitarra, Ivano Sabatini – Contrabbasso.
Eleganza formale, equilibrio tecnico-interpretativo e sound inconfondibile sono le caratteristiche predominanti che rendono il collaudatissimo Maurizio Di Fulvio Trio una formazione tra le più interessanti ed innovative a livello internazionale. Ospitati nelle più importanti kermesse musicali in Italia e all’estero, i musicisti fanno di ogni concerto una performance intensa e carica di pathos.
Musiche di Jobim, D’Esposito, M. Davis, A. Piazzolla, Di Capua, F. Tarrega, M. Di Fulvio, A. De Curtis.

Ingresso libero.