Grazie alla raccolta fondi Un Uovo di Pasqua per regalare un sorriso, realizzata tra marzo e aprile di quest’anno, l’Associazione “Disabili Attivi” è riuscita a raggiungere l’obiettivo di acquistare:

  • un seggiolino,  installato nel Parco giochi Famila del Comune di Noicattaro a cui è stato donato, che dà la possibilità ai bambini con disabilità di usare l’altalena come gli altri in perfetta sicurezza.
  • la carrozzina Sand & Sea, che permette alle persone con disabilità di fare il bagno. Sarà infatti messa a disposizione nello stabilimento balneare “Lido San Michele” in V.le del Tramonto a San Vito e servirà a migliorare il servizio offerto dalle Associazioni Disabili Attivi e Contro le Barriere.

Grazie a questo servizio le persone con disabilità possono accedere gratuitamente allo stabilimento balneare ed usufruire di una delle due postazioni munite di pedane collegate alla passerella: la sedia Job o la carrozzina Sand & Sea. Se necessario possono anche utilizzare un solleva persone  sempre con il valido aiuto del personale dello stabilimento.

Per poter usufruire di questo servizio contattare il 340 50 688 73.

L’associazione comunicherà il raggiungimento di questo importante obiettivo nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso lo Stabilimento balneare “Lido San Michele” il prossimo 2 luglio.