Il C.S.V. Taranto, grazie al coinvolgimento da parte del  CSV Milano, partecipa all’iniziativa “Programma Action!”, promossa dal Gruppo Total in collaborazione con il CSV lombardo. Il programma, pensato per dare a tutti i dipendenti Total tempo e mezzi per mettersi in gioco, consente loro di dedicare fino a tre giorni del proprio orario lavorativo ogni anno ad iniziative di volontariato.

In ragione della presenza del Gruppo anche sul nostro territorio il CSV di Taranto invita anche le associazioni locali a partecipare all’iniziativa.

I requisiti per partecipare al “Programma Action!” sono:

  • essere un ente, senza scopo di lucro, che organizza attività di volontariato
  • le attività di volontariato devono rientrare in una o più delle seguenti aree tematiche: sicurezza stradale, forestazione e tutela ambientale, inclusione e istruzione dei giovani, valorizzazione del patrimonio culturale.

Per aderire al programma Action!, occorre compilare il presente modulo, attraverso cui presentare brevemente l’organizzazione e le attività di volontariato proposte nonché le competenze specifiche ricercate nei volontari, e inviarlo a info@csvtaranto.it. Si sarà poi ricontattati.

Per maggiori informazioni, in particolare relativamente alle aree tematiche, è possibile visitare la pagina del CSV Lombardia dedicata all’iniziativa