L’ANTEAS, Associazione Nazionale di Volontariato nell’ambito delle proprie attività rivolte a giovani ed adulti, ha voluto ed attivato in collaborazione con l’I.T.S. “CABRINI”,  un progetto di difesa personale, denominato Difendiamoci Insieme, rivolto alle alunne frequentanti le prime classi dell’Istituto.

L’idea progettuale è scaturita dalla cronaca quotidiana che riporta, sempre più spesso, episodi di aggressioni, stupri e scippi, perpetrati a danno delle donne, vittime non solo da parte di malviventi sconosciuti ma anche di uomini che hanno con le stesse legami affettivi. Poiché questo problema si sta diffondendo con sempre maggiore frequenza, sta emergendo da parte delle donne l’esigenza di doversi difendere.

Per questo l’ANTEAS ha voluto offrire alle alunne un ulteriore supporto alle normali attività motorie, che si svolgono settimanalmente, utilizzando le discipline FIJLKAM, tra cui il Karate, necessarie per acquisire non solo le abilità per potersi difendere  in caso di aggressioni ma anche per migliorare l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità.

Il Progetto, che sarà condotto dal Maestro di Karate, Gennaro Setaro, sarà attivato a partire da mercoledì 17 febbraio p.v. presso l’Istituto Cabrini di Taranto.